PRIVATE BANKER FIRENZE – SERGIO MOTTOLA

Sono un Private Banker con oltre 20 anni di esperienza, che mi danno la possibilità di accompagnare, passo dopo passo, tutto il percorso di investimenti dei clienti che curo, per ottenere il meglio dai capitali e risparmi che mi vengono affidati, con la cautela e la professionalità che solo un professionista del settore può offrire, senza avere timore delle tempeste da affrontare e mantenendo ben saldo il timone nel mare magnum della finanza.

Più di venti anni fa ho conosciuto un uomo. Mi disse: «Faccio un LAVORO SOCIALE…»

Domandai: «Ovvero?».

Mi disse che il suo lavoro consisteva nel gestire e incrementare i patrimoni altrui avvalendosi della storia. Questa definizione mi incuriosì, così cominciai a frequentarlo con una certa costanza. Fu il mio Mentore. Lentamente, ma con tanto interesse ed entusiasmo appresi il suo METODO. Il risultato fu esaltante, così una mattina di primavera riempì la mia valigia con tutto quello che mi aveva insegnato, ci misi un po’ della mia infanzia, il “Dialogo tra Socrate e Sant’Agostino sulla felicità, la mia bussola e tutta la mia lealtà. Ero deciso a trasferire anima e corpo nella finanza. Sono trascorsi molti anni da allora. Vedo ancora il mio Mentore e ancora ci scambiamo cultura: notizie, libri e soprattutto verità finanziarie. Crescendo non solo di età, ho imparato ad orientarmi meglio e a far capire che le conoscenze tecniche da sole non sono sufficienti, se non affiancate da una predisposizione di ascolto empatico delle esigenze di ogni mio cliente. I soldi sono una materia delicata e vitale per l’uomo e senza cultura, onesta e comprensione, non si possono avere gli strumenti necessari per svolgere un lavoro delicato e indispensabile come il mio. Da quel fatidico giorno, tutti i giorni apro la mia valigia aggiungo una nuova nozione, perché la mia crescita, è la crescita di ogni cliente che mi ha affidato con fiducia il proprio DENARO, i propri SOGNI, il proprio FUTURO, la propria VITA ECONOMICA.

APPROFONDISCI LA LETTURA SUI MIEI CASE STUDY, CLICCA QUI

Studia il passato se vuoi prevedere il futuro

Confucio

La mia carriera rispecchia la mia vita, ho fatto del mio lavoro una metafora, come lo sport che frequento. Sono canottiere e per me allenarmi e sapere bene i movimenti per seguire la rotta, con concentrazione e costanza è la forma mentis che mi porta ad arrivare al traguardo e non c’è burrasca, intemperie, o siccità che non mi fanno alzare quel remo ogni volta. Ed è questa forma mentis con cui affronto i mio lavoro. Ho iniziato come consulente finanziario con BPLNET – Banca Popolare di Lodi – che lasciai aberrato per lo scandalo “I furbetti del Quartierino” e nel maggio del 2010 sono passato a Fideuram, che ho scelto per la loro leadership sulla consulenza finanziaria.